È opinione soggettiva che la roulette sia un gioco monotono. Oggi parleremo di una forma popolare di roulette moderna, chiamata ‘Roulette americana’.
All’inizio di una partita, il croupier lancia un flipper rotante su una ruota che gira e che contiene 38 numeri. Lo scopo del gioco è prevedere la cella su cui cadrà la palla.
Sulla ruota ci sono 38 settori di uguali dimensioni. La numerazione va da 0.00.1 a 36. Tutti i numeri sulla ruota di gioco sono casuali, ma non in ordine. I numeri sono disposti in modo da bilanciare numeri grandi (da 18 a 36) e piccoli (da 1 a 18), numeri pari e dispari e numeri in nero e rosso.
Vediamo le caratteristiche principali della ruota:
0 e 00 hanno le celle in verde. Tutti gli altri 36 numeri hanno una tonalità rossa e nera. Sono indicati nel cerchio interno della ruota.
Il tavolo da gioco è simile a quello della roulette europea, ma la ruota della roulette americana ha un’altra casella con il doppio zero (00).
Un partecipante al gioco d’azzardo può scommettere su:
Le aspettative e i pagamenti dipendono dalle puntate scelte.
Il gioco si svolge su un tavolo con una ruota e un tavolo da gioco con settori numerici contrassegnati. La scheda standard è composta da diverse parti:
Il campo interno. I numeri sulla ruota.3 cifre in fila formano un cerchio, le righe disposte verticalmente formano 3 colonne di 12 cifre ciascuna.
Campo esterno. Margini speciali che si trovano su ciascun lato del campo di gioco. Sono utilizzati principalmente per le scommesse esterne. Tutti i campi corrispondono a numeri specifici, come la prima dozzina o altre caratteristiche numeriche.
Come si differenzia la roulette americana dalla versione europea:
Molte case da gioco possono offrire ai clienti l’opzione di riscatto. Quando un giocatore tira uno 0 o uno 00, non perde una puntata su una scommessa di livello, ma perde solo il 50%. In questo caso, la casa da gioco riceve il 2,63% in più di vincite, mentre di solito questa cifra è del 5,26%.