Attualmente esistono molti sistemi diversi che aumentano l’efficienza del gioco della roulette. Naturalmente, non si può garantire che si tratti di una soluzione al 100% e di un’opzione vincente, ma è possibile ridurre al minimo le perdite. Tuttavia, qualsiasi sistema deve sempre tenere conto delle peculiarità di un determinato tipo di gioco.
Oggi nel settore del gioco d’azzardo esistono tre tipi di roulette:
In questo caso, ogni opzione ha le sue caratteristiche, ma in ogni caso il significato del gioco non cambia. Ma è importante sapere che il numero di zeri può variare. La versione inglese non ha solo 0, ma anche 00.
E tutte le differenze nelle regole danno al casinò un vantaggio sul giocatore. Naturalmente, a causa della presenza di due zeri, la versione americana del gioco è considerata la meno vantaggiosa. In questo caso, il casinò avrà un vantaggio del 5,26%. Per quanto riguarda la roulette francese, la ruota della roulette ha un vantaggio dell’1,35%, motivo per cui è uno dei giochi più popolari nei casinò moderni. Ed è per questo che non sono molti i casinò online che hanno questa forma nel loro catalogo. Ma è facile trovarne una adatta.
Un’altra particolarità della roulette è che nessuna delle puntate influisce sul vantaggio della casa da gioco, che rimane sempre invariato. E anche se si utilizza una particolare strategia, non fa assolutamente differenza.
Al giorno d’oggi, molti giocatori sono interessati ad aumentare l’efficienza delle loro scommesse e lo fanno creando determinati sistemi. Non ci sono dati statistici che dimostrino che siano davvero efficaci e che diano la possibilità di vincere di più. È possibile ridurre al minimo i rischi. Esistono diverse strategie che, in teoria, aumentano le possibilità del giocatore. Vale la pena evidenziarle:
Anche queste strategie non hanno alcun effetto sulla casa da gioco.
Spetta allo scommettitore decidere se utilizzare i sistemi o semplicemente agire con saggezza e gestire il piatto in modo oculato. Queste sono solo raccomandazioni e non è necessario seguirle.