Nel settore del gioco d’azzardo esistono moltissimi sistemi di scommessa diversi. I giocatori, a un certo punto della loro carriera, cercano di seguire una di queste. Va sottolineato che alcuni dei sistemi più noti spesso non sono altro che uno stratagemma di marketing. Non aiutano ad accumulare un punteggio consistente, ma possono portare alla perdita di tutto il denaro.
Uno dei più popolari è il sistema Martingala. Vediamo più da vicino.
Ad oggi, ne esistono diversi tipi. Il principio principale è che dopo ogni perdita il giocatore raddoppia la puntata precedente. Il sistema è stato sviluppato oltre 250 anni fa ed è stato criticato senza sosta per quasi tutta la sua esistenza. Ma nonostante ciò, i giocatori d’azzardo continuano a farne uso.
Di solito viene utilizzato per le semplici quote della roulette. Il giocatore scommette su un settore di un determinato colore, raddoppiandolo. Dopo di che effettua nuovamente la puntata minima e continua a giocare alla roulette nello stesso modo.
Fate attenzione! Il sistema Martingala è una strategia che comporta molte spese. Se non li avete, evidentemente questo sistema non è vostro.
Quando si inizia a puntare 1 dollaro, è probabile che si finisca per dover puntare 512 dollari al 10° turno. Sareste disposti a farlo, pur di riavere il vostro dollaro?
La verità è che il colore desiderato può accadere molto prima, ma a prescindere da ciò, c’è un limite di puntata in ogni casa da gioco. Pertanto, i giocatori non sono autorizzati a scommettere sullo stesso campo, indipendentemente da quanto vogliano puntare. Se questo fosse disponibile, il cliente raggiungerebbe il massimo del tavolo prima che cada il settore che ha annunciato al croupier all’inizio della partita.
Utilizzando questo tipo di sistema, lo scommettitore punta su un numero pulito, ottenendo una quota di 35:1 in caso di vittoria. In questo caso, la puntata dopo ogni perdita non aumenta di 2 volte, ma cresce proporzionalmente, fino a raggiungere un certo livello. Perdendo, il cliente ripete la sua azione.
Il numero di giri per ogni nuova puntata in cui è coinvolto diminuisce. Una puntata di 1 dollaro può essere piazzata per 35 giri, una di 2 dollari per 17 giri e così via. Quanto più velocemente viene fuori il numero desiderato dal cliente al momento del cambio di puntata, tanto più grande diventa la vincita.
Alcuni giocatori d’azzardo possono assicurarvi che il sistema funziona, ma in termini pratici, tutti dipendono dalla fortuna. Si consiglia di seguire le mosse del croupier, poiché è un professionista e può contare le vostre mosse future in un secondo, e quindi la pallina non andrà esattamente dove vi aspettate.
Se vi piace giocare alla roulette in decine e colonne, allora è il momento di provare questo sistema. È simile alla variante discussa in precedenza. I sostenitori di questo sistema non conoscono bene il principio che sta alla base dei numeri sulla ruota della roulette. Il principio è semplice: un nuovo numero che vince non dipende in alcun modo dal numero precedente.
Il processo è incomparabile con la probabilità di distribuire un asso nel blackjack, che aumenta man mano che le altre carte escono dalla tasca. Nella roulette, lo stesso settore può cadere più volte di seguito.